Nuove versioni ISF 7.8 e ISF 8.7 a 64Bit
Le nuove versioni InstantSolutions 7.8 e InstantSolutions 8.7 aggiungono il supporto a 64Bit.
1) Nuova Libreria InstantObjects a 64Bit
Grazie al porting a 64Bit della libreria InstantObjects, il cuore di ISF è finalmente possibile generare applicativi ISF a 64Bit, più sicuri e performanti.
2) Passa a Skia4Delphi! con tutte le versioni di ISF
Grazie al nuovo supporto presente in Delphi 12 e all’integrazione con la libreria Skia4Delphi è possibile ora avere finestre di “Dialog” con animazioni in tutte le versioni di ISF. Skia4Delphi permette anche di sfruttare i nuovi formati animati come “lottie files” per dare un tocco moderno alle applicazioni. (maggiori dettagli qui…)
3) Nuova gestione “Help”: MarkDownHelpViewer
Un nuovo sistema di “help” per le applicazioni ISF permette di sfruttare il progetto open-source “MarkDownShellExplorer” che contiene un editor avanzato con preview dei file markdown, il formato che si sta imponendo come standard per la documentazione. Grazie all’integrazione con MarkDownHelpViewer è più semplice ed immediato gestire i file di help e la loro visualizzazione all’utente finale. (maggiori dettagli qui…)
Supporto versioni Delphi 11 e nuovo Delphi 12
Passaggio alla versione 8.6 e 7.7 del framework
Si raccomanda di passare alle nuove versioni 8.6 e 7.7 del framework per ottenere maggiori performance (con l’utilizzo delle form native e dei contenitori virtuali) e l’utilizzo degli StyledComponents, che migliorano l’interfaccia utente.
Oltre a questo, ISF contiene tutte le feature, come la nuova HomePage, un nuovo modulo per l’importazione e la visualizzazione di fatture elettroniche e il modulo per l’invio e-mail con la gestione della coda, o il potenziamento di componenti come la DbGrid con righe ad altezza variabile e multiple e il nuovo DocProducer per FlexcelReport. Anche il gestore dei layout della form è stato potenziato per permettere l’organizzazione dei dati in “gruppi”.
In ISF8 è presente l’sclusivo modulo “Fatture Elettroniche” per la gestione completa dei file in formato .xml, .p7m, l’importazione e l’esportazione, la visualizzazione, ecc…
Tutti i progetti sviluppati in partnership con Digonos (come ad esempio LendingBOS e LendingReport) utilizzano ISF8, oltre al progetto MONDO_Consumi.