InstantObjects:
Object Persistence Framework Open Source

InstantObjects è una suite di componenti Open Source per Delphi per lo sviluppo ad oggetti (business objects) e persistenza su database, prescelta da Ethea per la progettazione e realizzazione di tutte le applicazioni.

Con InstantObjects la programmazione ad oggetti è spinta ai massimi livelli, consentendo una netta separazione della logica di business con le parti di presentation (interfaccia utente) e storage (persistenza su database).

Ethea, attraverso le persone di Carlo Barazzetta, Nando Dessena e Carlo Wolter, partecipa attivamente allo sviluppo, all'aggiornamento e alla gestione del progetto InstantObjects.

Con InstantObjects è possibile accedere a diversi motori sia SQL che file-oriented, quali: Firebird, Microsoft SQL Server, IBM DB2, Oracle, InterBase, Informix, Advantage Database Server, ElevateSoft DBISAM, FlashFiler, Nexus DB, MySQL, PostgreSQL, ed altri.

Ethea ha integrato ed evoluto le potenzialità di InstantObjects all'interno del suo ambiente InstantSolutions Framework che è in grado di generare automaticamente il codice delle classi InstantObjects.

Ethea utilizza queste tecnologie