InstantSolutions case study: INT.E.G.RA. Dossier Manager Multilingua

Dossier Manager è un prodotto software per la gestione della documentazione informativa sul prodotto cosmetico e della valutazione delle sicurezza, realizzato con InstantSolutions.

In breve

Nome applicazione Dossier Manager (www.dossiermanager.it)
Partner INT.E.G.RA.
Settore Cosmetici
Descrizione

L'utilizzo di uno strumento come Dossier Manager® permette di orientare le risorse umane altamente specializzate verso obiettivi eticamente e legalmente prioritari, affidando  allo strumento informatico le attività di archiviazione e controllo dei documenti, e utilizzando i servizi di aggiornamento tecnico normativo forniti con il metodo, come valido supporto per ottemperare agli obblighi previsti dalla normativa europea.

Database utilizzati MS-SQL da 2005 a 2012
Lingue Italiano, Inglese, Francese (in futuro Tedesco e Spagnolo)
Punti di forza sfruttati
  • Il modello ad oggetti proprio di un'applicazione InstantSolutions favorisce l'incapsulazione e la manutenibilità. Questo si è rivelato un grosso vantaggio per la gestione dei dati di base che compongono il Dossier PIF.
  • Il tool DmBatcher è in grado di interfacciarsi con i più diffusi ERP in ambito cosmetico per il passaggio dei dati da e verso Dossier Manager.
  • L'applicazione è multilingua e consente la gestione di Dossier in lingue diverse lingue. Anche l'interfaccia utente è multilingua per consentire di lavorare con il prodotto anche utenti non italiani.

Screenshot

Riportiamo alcuni screenshot che illustrano caratteristiche specifiche.

   
Vista panoramica dell'applicazione con alcune finestre aperte. Questa applicazione ha un'interfaccia utente basata sul MultiFramework di InstantSolutions, e caratterizzata da oggetti dalla struttura complessa.

   
Esempio di report creato con ReportBuilder. Il sottosistema DocProducer di InstantSolutions permette l'integrazione di strumenti di terze parti nelle applicazioni. Questo aiuta a sfruttare skill e perfino codice esistente.

   
Il programma di traduzione usato dall'utente finale. Una volta creata una traduzione, questa può essere resa disponibile a tutti. Lo stesso applicativo, integrabile in qualunque applicazione InstantSolutions, può anche essere usato dallo sviluppatore (o da un traduttore) per tradurre l'applicazione prima di rilasciarla.

   
L'applicazione consente la gestione dei dati multilingua (nell'immagine un esempio di Dossier PIF in doppia lingua, Italiano e Inglese) oltre alla possibilità di avere la GUI nella lingua dell'utente (nell'immagine l'applicazione sta girando con la GUI in inglese.

Ethea utilizza le tecnologie